
Oggi parliamo di Himalaya, nella pagina di squidoo: sciare-in-hymalaya, si trovano alcune foto ed alune notizie su questa famosa catena montuosa orientale.
Photo Credits: akbc.
Un viaggio alla coperta dei migliori luoghi per praticare l'Heliski in Canada. (eliski)
La città è il motore economico del Canada, Toronto è probabilmente, assieme a Montréal, la città più conosciuta nel mondo del paese nordamericano. La città è inoltre caratterizzata dall'essere una delle città più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non europea. Per dare un'idea della varietà delle lingue parlate basti pensare che il 911 (numero telefonico di emergenza) di Toronto è attrezzato per rispondere in oltre 150 lingue. Certamente una delle più grandi comunità è costituita dagli italiani che hanno dato un enorme contributo allo sviluppo di questo paese. Si stima che le persone di origine italiana residenti a Toronto siano superiori a 500.000. Il primo quartiere dove si insediarono gli italiani fu quello di College, successivamente si spostarono a Saint Clair denominata dal 1988 col nome aggiuntivo Corso Italia.
fonte: it.wikipedia.org/wiki/Toronto
I Giochi olimpici invernali, anche detti Olimpiadi invernali sono la controparte invernale dei Giochi olimpici estivi. In essi si disputano gare di sport invernali, che si svolgono su ghiaccio o neve, come il pattinaggio su ghiaccio e lo sci.
Le Olimpiadi invernali si disputano ogni quattro anni. Dal 1994 non si tengono più lo stesso anno di quelle estive, ma si alternano a queste ogni due anni. A differenza dei Giochi olimpici estivi la numerazione delle edizioni è stata interrotta nel periodo bellico e l'edizione di Sankt Moritz 1948 è considerata la V e non la VII edizione, in virtù del fatto che non si sono tenute quelle del 1940 e 1944.
fonte: it.wikipedia.org/wiki/Giochi_olimpici_invernali
In Canada esiste una bella iniziativa. Si chiama Movies for Mommies. Una volta a settimana alcuni cinema di diverse province canadesi all'ora di pranzo fanno proiezioni destinate esclusivamente a mamme con neonati, che cosi' possono andare al cinema. Non e' vietato piangere per i piccolini, nei limiti dell'accettabile naturalmente. Si puo' andare con amici, nonnni e balie. All'entrata vengono anche regalati pannolini o altri generi per bambini in promozione.
Per informazioni, cliccate qui.
Gli inverni sono molto rigidi, Nello Yukon le medie di gennaio arrivano a −34 °C con un record di −64 °C. Nell'entroterra il suolo è coperto dalla neve da 3 a 5 mesi l'anno per le regioni meridionali; il manto nevoso copre il suolo per 6 mesi nelle zone centrali e 7 o 8 mesi al nord. Nei punti più settentrionali la neve è perenne.Tratto dall sezione del clima di wikipedia.